google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Commissione Pari Opportunità: auditi i rappresentanti delle associazioni sul tema dei

0


Reggio Calabria – Prosegue il lavoro dell’ottava Commissione del Comune di Reggio Calabria. Pari Opportunità, Pace, Diritti umani, relazioni internazionali e Immigrazione, presieduta dalla Consigliera Teresa Pensabene.

Tra i temi trattati nelle ultime sedute le audizioni delle giovani presidenti delle Associazioni Be Ca, Rete sociale e Roadto50percent, sul tema della parità di genere a Reggio Calabria, sulle difficoltà e opportunità nel mondo dell’imprenditorialità. “Dall’incontro – ha spiegato la Presidente Pensabene – è scaturito un percorso di collaborazione che si potrebbe concretizzare nella elaborazione di due proposte progettuali “SOS imprenditrice” con Assessorato alle Politiche di genere e Camera di commercio e “Gender equality week,”. Un percorso di formazione rivolto alle ultime classi degli Istituti scolastici di secondo grado, che consiste in una settimana di seminari con esperti del settore che svilupperanno il tema della parità di genere, articolato su tre laboratori pratici, Economia, Politica, Giornalismo attraverso i quali gli studenti svilupperanno rispettivamente un modello di start-up, una campagna politica, e l’uguaglianza di genere nella comunicazione. I prodotti realizzati potrebbero essere esposti e presentati dagli studenti in un evento pubblico, il “Festival delle Pari Opportunità – La Calabria è per tutti e per tutte?” con la partecipazione delle Istituzioni e di personalità dell’imprenditorialità e del giornalismo”.

“In una successiva seduta di commissione – spiega ancora la Presidente Pensabene – sono state audite la Presidente dell’Arcigay Calabria, Michela Calabrò e la Presidente di Agedo Reggio Calabria, Mirella Giuffrè, che hanno fornito importanti spunti di riflessione sui temi dell’omosessualità e della varianza di genere. La partecipazione delle due associazioni con altri partners ad un bando ministeriale ha reso possibile la realizzazione a Reggio Calabria di…



Fonte www.newz.it 2022-11-15 17:49:52

Leave A Reply