google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Calabria, assunzioni nei Centri Impiego: oltre 40 mila domande per 568 posti

0


Oltre 40mila domande per 568 posti. Sono questi i numeri del concorso per le assunzioni nei Centri per l’Impiego indetto dalla Regione Calabria, numeri che sono stati presentati oggi, nella sede della Giunta Catanzaro, in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, dal presidente del Formez, Alberto Bonisoli e dall’assessore regionale al Personale, Filippo Pietropaolo.

Un concorso che non ha eguali nella storia della Regione né sul piano numerico né sulle procedure, affidate al Formez con la vigilanza della Guardia di Finanza per evitare le interferenze della politica e per garantire la massima trasparenza e l’applicazione del criterio del merito per la selezione dei vincitori.

Il concorso per le assunzioni nei Centri per l’Impiego si svolgerà in due step: le prime prove scritte sono in programma il 2, 3 e 4 agosto, le altre entro settembre. «L’obiettivo del concorso – ha spiegato l’assessore regionale Pietropaolo – è assumere 568 unità per i Centri per impiego: 31 di questi sono destinati alle categorie protette, gli altri sono tutti destinati a profili C e D, cioè senza o con la laurea. Per i profili C ci sono circa 177 posti e sono state presentate 25mila domande e per i profili D, invece sono stati presentate altre 18mila domande. Si tratta di un programma di potenziamento dei Centri per l’impiego che prevede non solo l’assunzione, ma anche la formazione presso i centri stessi».

© Riproduzione riservata



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-07-19 12:07:31

Leave A Reply