Avrebbe maltrattato e aggredito
fisicamente la moglie per diverso tempo, fino a quando è stato
arrestato dalla Polizia dopo la denuncia della donna, esausta
delle continue vessazioni. E’ quanto accaduto nel crotonese.
L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni
personali aggravate.
La donna si è presentata alla Polizia raccontando di essere
stata vittima, nel corso tempo, di reiterati comportamenti
vessatori, minacciosi e violenti da parte del coniuge. L’uomo,
secondo la ricostruzione, avrebbe avuto continui atteggiamenti
di sopraffazione, controllo e dominio, compiendo quotidianamente
atti di violenza verbale, economica e fisica.
Le indagini, condotte dagli agenti della sezione
specializzata “Reati contro la persona” della Squadra mobile,
nell’ambito delle procedure previste dal “Codice Rosso”,
avrebbero consentito di delineare un quadro delle gravi condotte
intimidatorie e aggressive. Gli elementi raccolti dagli
investigatori, oltre alle dichiarazioni rese dalla donna, hanno
portato la Procura di Crotone, guidata da Domenico Guarascio, a
chiedere una misura cautelare emessa dal Gip che ha disposto la
custodia in carcere. Il provvedimento è stato eseguito dalla
Squadra mobile, che ha rintracciato l’uomo e lo ha condotto
nella Casa circondariale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Fonte www.ansa.it 2026-05-15 12:46:04

