Il Gip di Paola ha convalidato i
sequestri di alcune strutture balneari a Santa Maria del Cedro,
effettuati in via preventiva e d’urgenza nei giorni scorsi su
disposizione della Procura della Repubblica.
In una decina di lidi della località turistica del Tirreno
cosentino la Guardia costiera aveva accertato l’occupazione
abusiva del demanio marittimo e la realizzazione di opere
difformi rispetto ai titoli edilizi originari, non autorizzate e
in zona sottoposta al vincolo paesaggistico-ambientale.
Il giudice ha convalidato il sequestro accogliendo le ragioni
indicate dalla polizia giudiziaria. Alcuni dei legali degli
imprenditori balneari interessati stanno predisponendo la linea
difensiva, contemplando anche il ricorso al Tribunale del
riesame.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Fonte www.ansa.it 2026-05-04 10:40:17

