Personale della Polizia ha
effettuato, a Crotone, una serie di controlli agli autonoleggi
volti a verificare la regolarità delle procedure amministrative,
il corretto utilizzo dei canali di pagamento elettronici, il
collegamento al portale Cargos e la verifica della regolarità
delle auto con targa straniera che circolano all’interno di
questi circuiti.
L’attività ha visto l’azione congiunta di equipaggi della
Polizia stradale, della Digos, della Squadra mobile e della
Divisione Pasi della Questura. Al termine è stata intimata la
chiusura a due aziende, di cui una per esercizio abusivo del
commercio di veicoli e dell’attività di autonoleggio, con
elevazione di una sanzione amministrativa di 5.164 euro a carico
del proprietario, nonché esercizio di attività di noleggio con
Scia irregolare con elevazione di una sanzione amministrativa di
1.032 euro a carico del titolare dell’altra azienda.
Nel corso dei controlli, inoltre, è stata rilevata per una
delle attività la mancata o irregolare tenuta dei registri. Il
proprietario è stato quindi sanzionato amministrativamente per
308 euro, mentre entrambe le attività erano prive
dell’esposizione delle tariffe d’agenzia d’affari, quindi sono
stata sanzionate per 308 euro.
Dopo i riscontri, la Questura invierà al Comune e alla
Prefettura una comunicazione per la formale chiusura degli
esercizi commerciali.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Fonte www.ansa.it 2025-11-22 11:54:45

