“Non entro nel merito di
ciò che ha scritto la Corte dei Conti. Quello che posso dire è
che per noi è un’infrastruttura necessaria anche perché non è
strategica solo per l’Italia, ma è strategica per l’Europa per
andare a chiudere il corridoio europeo. E quindi per noi è
fondamentale che quest’opera venga fatta, quindi mi auguro che
velocemente si arrivi a una risoluzione”. A dirlo il presidente
di Confindustria Emanuele Orsini, parlando con i giornalisti del
Ponte sullo Stretto a margine di un’iniziativa a Reggio Calabria
per i 100 anni della Confindustria reggina.
“Per noi – ha aggiunto – rappresenta un indotto fondamentale
ma soprattutto collegare due terre così importanti. Comunque
rappresenta anche la distribuzione di lavoro importante per
questo territorio. Quindi noi siamo pro ponte e speriamo che
questa infrastruttura venga fatta e possa partire velocemente”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Fonte www.ansa.it 2025-10-30 16:41:15

