
Trovato l’accordo nel centrodestra su Edmondo Cirielli in Campania, Luigi Lobuono in Puglia e Alberto Stefani in Veneto. La decisione durante il vertice a Palazzo Chigi, durante il quale i leader di maggioranza avrebbero discusso anche della partita in Lombardia. Nel corso del confronto, si legge in una nota congiunta del centrodestra, si è arrivati a definire “le candidature del viceministro agli Affari esteri e coordinatore dell’Esecutivo di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli in Campania, dell’imprenditore ed ex presidente della Fiera del levante Luigi Lobuono in Puglia e del vicesegretario federale e deputato della Lega Alberto Stefani in Veneto”. La coalizione “come sempre, darà il massimo supporto ai suoi candidati”.
Al termine del vertice sarebbero rimasti a parlare tra loro in separata sede, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Nessuna conferma sul faccia a faccia, ma secondo alcune autorevoli fonti parlamentari della maggioranza, sul tavolo del ‘bilaterale’ ci sarebbero stati anche gli equilibri per il dopo voto in Veneto.
Alberto Stefani: “Per me l’onore più grande, ringrazio il centrodestra”
“Per me è l’onore più grande” commenta Alberto Stefani, dopo l’ufficialità della sua candidatura a governatore della Regione Veneto. “Ringrazio la coalizione di centrodestra per il sostegno, ora avanti verso il traguardo – prosegue -. Il 23 e 24 novembre siamo chiamati a eleggere il presidente di tutti i Veneti. La nostra squadra è pronta ad amministrare la Regione, in continuità con l’ottimo lavoro di Luca Zaia”. “Il nostro impegno è chiaro: metteremo davanti a tutto, anche alle logiche della politica, le necessità delle persone – spiega Stefani -. Accetto questo confronto forte di un’eredità solida. Abbiamo davanti grandi e nuove sfide, che meritano di essere affrontate con energia. A partire dal disagio giovanile, dall’invecchiamento della popolazione, dalla crisi economica internazionale,…
Fonte www.adnkronos.com 2025-10-08 17:56:00

