Descrizione
Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di concessione d’uso temporaneo delle Palestre Scolastiche di proprietà comunale – Stagione sportiva 2025/2026 (decorrenza 1 settembre 2025 – 30 giugno 2026, in orario extrascolastico, compatibilmente con le esigenze delle attività didattiche e sportive della scuola, ai sensi del Regolamento di cui al DPR 10 ottobre 1996 n. 567 (Regolamento recante la disciplina delle iniziative complementari e delle attività integrative delle istituzioni scolastiche).
L’elenco delle palestre scolastiche disponibili, aggiornato costantemente, è riportato nell’Allegato D al presente Avviso.
Possono presentare domanda le Associazioni/Società affiliate a:
- Federazioni sportive del Coni (FSN);
- Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni (EPS);
- Discipline Sportive Associate (DSA) o alle Associazioni Benemerite riconosciuti dal Coni, operanti nel territorio comunale e che non perseguono fini di lucro, ma che abbiamo come scopo la promozione sociale, sportiva e umana dei ragazzi.
Non è ammessa la presentazione di domande da parte delle Associazioni/Società che sono concessionarie di impianti sportivi comunali a gestione poliennale, a seguito di Bando Pubblico.
Le suddette istanze dovranno essere prodotte e sottoscritte dal Legale Rappresentante delle Società/Associazioni sportive/Enti di promozione, utilizzando esclusivamente il modello d’iscrizione e i fac-simile allegati, e dovranno pervenire al Comune di Reggio Calabria Settore 11 “Istruzione – Sport – Politiche giovanili – Partecipate” – Macro Area Sport – Servizio Promozione Sportiva, entro e non oltre le ore 12:00 del 27 agosto 2025 (quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente Avviso), esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.reggiocal.it riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Avviso per l’autorizzazione in uso temporaneo delle Palestre…
Fonte www.reggiocal.it 2025-08-14 06:55:00

