Descrizione
12 Novembre 2024: Rilevazione da Lista scendono in campo i rilevatori
A partire dal 12 novembre 2024 le famiglie della rilevazione da Lista che non hanno ancora compilato il questionario web saranno contattate da un rilevatore comunale.
Per l’Edizione 2024 del Censimento la Città di Reggio Calabria vede complessivamente coinvolte circa 3.129 famiglie.
La rilevazione da Lista prevede che le famiglie coinvolte nella rilevazione ricevano per posta una lettera ufficiale a firma del Presidente dell’Istat e un pieghevole informativo.
La lettera fornisce le credenziali di accesso al questionario online e tutti i contatti per ricevere assistenza e chiarimenti. Il pieghevole contiene informazioni utili sul Censimento.
Fino al prossimo 9 dicembre 2024 le famiglie campione della rilevazione da Lista possono comunque compilare autonomamente il questionario online, utilizzando le credenziali di accesso riportate nella lettera informativa ricevuta o recarsi presso l’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) sito presso il Palazzo dei Servizi Demografici di via Calipari n. 2N per essere assistiti nella compilazione
L’UCC rimane attivo per tutta la durata dell’operazione censuaria (fino al 22 dicembre) e può essere contattato anche per telefono o posta elettronica.
Dopo il 9 dicembre 2024 sarà possibile compilare il questionario solamente con il supporto e le credenziali del rilevatore stesso.
È possibile inoltre valutare (nel caso in cui gli interessati siano in situazione di particolare fragilità) la compilazione del questionario in modalità proxy (ovvero fornendo i dati richiesti in quanto parenti stretti) contattando i rilevatori ai numeri che gli stessi forniranno cercando le persone intestatarie del censimento.
A garanzia dell’ufficialità delle operazioni si ricorda che i rilevatori:
• saranno muniti di cartellino di riconoscimento;
• svolgeranno l’intervista solamente a mezzo…
Fonte www.reggiocal.it 2024-11-11 12:00:00