google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Flai Cgil Calabria, eletta la nuova segreteria. Ecco i componenti

0


Con 45 voti favorevoli e un astenuto è stata eletta oggi la nuova Segreteria della Flai Cgil Calabria, guidata dalla Segretaria Generale Caterina Vaiti. La Segreteria è composta da Giambattista Nicoletti, Battista Platì e Federica Pietramala.

Ai lavori della prima Assemblea Generale della categoria ha preso parte la Segretaria organizzativa nazionale Flai Cgil Silvia Guaraldi. Le conclusioni sono state affidate a Gianfranco Trotta, Segretario organizzativo Cgil Calabria.

“La squadra – ha dichiarato soddisfatta la Segretaria Vaiti – si occuperà di forestazione, nuovo piano di lavoro, aree interne, consorzi di bonifica, tutela e mitigazione del dissesto idrogeologico, tutela del territorio, pesca, sorveglianza idraulica, industrie alimentari, battaglia al caporalato e allo sfruttamento lavorativo con i progetti Diagrammi SUD, SUPREME e PIUSUPREME”.

Tanti i temi sviscerati durante i lavori dell’Assemblea, dalla necessità di un piano di assunzioni che possa rinvigorire settori che a breve rischiano di rimanere senza risorse, alla necessità di garantire dignità ai lavoratori e anche ai loro settori vigilando sul dumping contrattuale.

Ampio spazio è stato dato anche alla tragedia di Cutro, con espressione di cordoglio e solidarietà ma anche l’analisi delle attuali dinamiche politiche e come queste si ritorcano contro il comune senso di umanità che dovrebbe appartenere a tutti.

© Riproduzione riservata



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2023-03-07 15:03:18

Leave A Reply