google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Vico Neforo pronto a cambiare volto

0


Reggio Calabria – “La Città che si fa con i cittadini, ascoltando i loro bisogni, le loro aspettative, le esigenze che si riscontrano nel quotidiano, individuando infrastrutture e servizi che risultino realmente utili ad un miglioramento sensibile della qualità della vita delle persone”. Questo l’assunto alla base dell’assemblea popolare partecipativa tenutasi quest’oggi nel complesso residenziale pubblico di Vico Neforo, nel quartiere di San Brunello di Reggio Calabria.

Tantissimi i cittadini del grande complesso di edilizia residenziale che hanno voluto prender parte all’assemblea convocata dall’Amministrazione comunale reggina, alla presenza del Consigliere con delega al programma Rigenerazione Urbana, Nino Malara, e del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, con l’obiettivo di illustrare e condividere i contenuti del progetto che punta ad un deciso miglioramento del decoro urbano e dei servizi per il quartiere. All’assemblea, insieme a Brunetti e Malara, erano presenti diversi rappresentanti dell’Amministrazione cittadina. Tra loro gli Assessori Rocco Albanese, Francesco Gangemi e Giuggi Palmenta, il Presidente del Consiglio Enzo Marra, il Consigliere Franco Barreca, oltre al Rup dell’opera Giovanni Rombo ed ai rappresentanti dell’Associazione Jan Palach tra i quali il gia consigliere comunale reggino Giovanni Minniti.

Un incontro che segue il percorso partecipativo di confronto e di dialogo con la comunità dei residenti inaugurato qualche anno fa dal sindaco Giuseppe Falcomatà che, accompagnato da assessori e consigliere delegati, in più occasioni si era confrontato con i cittadini di Vico Neforo, individuando criticità ed obiettivi da perseguire, in accordo alle aspettative dei residenti. E proprio in questo quadro si inserisce l’attività programmata dall’Amministrazione comunale reggina, oggi guidata dal facente funzioni Brunetti, che, portando avanti gli obiettivi di mandato, ha dato seguito agli auspici condivisi…



Fonte www.newz.it 2023-03-04 17:13:46

Leave A Reply