google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

“Martina sei bellissima”: l’arbitro costretta al ritito perché sovrappeso ricevuta dal

0


«Tieni duro! Buona fortuna». «Sei bellissima. non ti curar di loro, capiscono poco». «Grasso è il cervello di chi ti giudica». «Complimenti per la determinazione, mai accettare le ingiustizie e lottare sempre per la propria dignità». «Io ti vedo bellissima». «Grazie per aver condiviso con noi questa storia, il tuo coraggio darà la forza a tanti/e altre». Sono migliaia i messaggi che sui social in queste ore si stanno susseguendo per esprimere solidarietà a Martina Scavelli, la 35enne di Catanzaro arbitro di volley che si è dimessa perché sovrappeso in base ai regolamenti della Fipav e che su facebook ha dato sfogo alla sua protesta contro la rigidità di alcune norme cui devono attenersi i direttori di gara.
In un post pubblicato su facebook nel giorno di San Valentino, Scavelli ha raccontato la sua storia e manifestato tutta la sua amarezza ma anche il suo orgoglio, facendo anche riferimento alla campionessa azzurra di pallavolo Paola Egonu, recentemente protagonista anche al Festival di Sanremo – «tu sei nera, io sono grassa», ha scritto la 35enne catanzarese – e preannunciando che «da oggi inizia la mia battaglia per superare la discriminazione imposta da certe norme».

Martina, arbitro di pallavolo, si dimette perché

 Sotto il suo post si stanno accumulando i messaggi di sostegno e di inviti a non desistere. Ecco alcuni esempi. «Cioè ma sul serio si arriva a tanto? Posso capirlo per un arbitro di calcio (che deve correre), ma un arbitro di volley Vergogna», è il commento di Michele. «Ti siamo vicini e lotteremo per te per questa violazione», assicura Remigio, mentre Lucia aggiunge: «E pensare che ci sono tanti incompetenti di 60 kg».
«Siamo riusciti a salvare il mondo con un vaccino in pochi mesi e non riusciamo a cambiare un regolamento obsoleto e sessista? Non mollare, solo così le cose cambieranno», rileva poi Antonio. Martina Scavelli intanto, oggi pomeriggio è stata ricevuta dal sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita: «Dal nostro Comune, dalla città di…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2023-02-15 19:16:07

Leave A Reply