google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Al Gemelli nuova Unità mobile per la ‘Carovana della prevenzione’

0



Taglio del nastro per la nuova Unità mobile di mammografia della ‘Carovana della prevenzione’, il progetto di tutela della salute femminile che la Komen Italia svolge da anni con la Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs. Donata dall’Enav, società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, l’unità mobile avrà in dotazione un mammografo 3D di ultima generazione con tomosintesi e consentirà di ampliare le attività diagnostiche gratuite di prevenzione offerte da questo programma. All’inaugurazione oggi erano presenti Marco Elefanti, direttore generale della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs; Riccardo Masetti, Fondatore di Komen Italia; Daniela Terribile, presidente di Komen Italia; Giovanni Scambia, direttore scientifico Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs; Francesca Isgrò, presidente Enav, e Paolo Simioni, amministratore delegato Enav.

“Questa generosa donazione da parte di Enav – afferma Riccardo Masetti, che è anche direttore del Centro di senologia del Gemelli – ha un valore positivo doppio per un’organizzazione di volontariato come la nostra. Da un lato testimonia l’apprezzamento che siamo stati in grado di generare con le attività svolte quotidianamente a tutela della salute femminile; dall’altro ci consentirà di offrire un numero ancora maggiore di esami di diagnosi precoce a donne che ne hanno particolarmente bisogno. Grazie quindi di cuore all’Enav da parte del Consiglio direttivo e di tutti i volontari della Komen Italia per questo gesto di fiducia e stima”.

Ad oggi, la Carovana della prevenzione ha svolto 600 giornate di promozione della salute femminile in 17 regioni italiane, offrendo oltre 50.000 prestazioni mediche gratuite, soprattutto a donne che vivono in condizioni di maggiore fragilità sociale ed economica. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività per il ruolo…



Fonte www.adnkronos.com 2023-01-26 12:47:26

Leave A Reply