google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Nino Frassica in trionfo chiude il “Reggio Live Xmas” con un bagno di folla in piazza

0


Reggio Calabria – Bagno di folla ed entusiasmo alle stelle a Reggio Calabria per il concerto-spettacolo di Nino Frassica e Los Plaggers Band, che ha chiuso ieri sera col suo surreale Tour 2000-3000, in una Piazza Italia gremitissima, il primo “Reggio Live Xmas”, festival natalizio organizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria guidata dal sindaco Carmelo Versace, con la collaborazione del Comune e la direzione tecnico-artistica di Ruggero Pegna.

E’ stato un vero trionfo, con Frassica incoronato re dello Stretto, dopo i successi dei progetti natalizi di Karima, Neri per Caso, Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers, Alexia, il concertone internazionale di fine anno di Joe Bastianich e La Terza Classe e di altri eventi in tutta la Provincia. Lo spettacolo, inizialmente previsto per giorno 1 gennaio, è stato rimandato al 6 gennaio poiché Nino Frassica era risultato positivo al Covid subito dopo Natale. Prima del concerto l’attore e comico messinese ha anche visitato il Museo Nazionale.

“Sono rimasto illibato davanti a questi giganti così curati e così ben fatti. Mi meraviglia ancora la bravura e la creatività di chi li ha realizzati. Non riesco a capire come riuscivano ad essere così perfetti!”, ha detto Frassica commentando la visita ai Bronzi, che non aveva mai visto da vicino. Accompagnato dai bravissimi musicisti della Los Plaggers band: Ivano Girolamo, voce, tastiere, Natale Pagano, pianoforte, cori, Eugenio Genovese, basso, Paola Bonasera, batteria, Umberto Bonasera, chitarra, voce, Fabrizio Torrisi, sax e voce, un Nino Frassica in gran forma ha sfoderato uno spettacolo divertentissimo, basato su pezzi di canzoni di successo mescolate alla sua maniera e intervallate da battute, gag improvvisate, momenti di grande comicità.

Un cocktail di allegria e simpatia, partito sulle note delle sigle dei programmi di Arbore, “Quelli della notte” e “Indietro tutta”, ha subito conquistato il numerosissimo pubblico presente,…



Fonte www.newz.it 2023-01-07 11:06:26

Leave A Reply