google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Occhiuto sull’arrivo dei medici cubani: “Con loro teniamo aperti gli ospedali” VIDEO

0


«Sono arrivati in Calabria 50 medici cubani! Hanno cercato di fermarci, con polemiche e con intoppi burocratici, ma ce l’abbiamo fatta». Così su Facebook il presidente della Regione Calabria e commissario ad acta per la Sanità, Roberto Occhiuto dopo l’arrivo in Calabria dei primi 50 medici cubani reclutati in base ad un’intesa siglata con il Paese caraibico.

«Come ho detto in più occasioni non ruberanno alcun posto di lavoro ai medici italiani, ma ci aiuteranno a tenere aperti reparti e ospedali. Il 2 gennaio inizieranno il corso presso l’Università della Calabria e appena saranno pronti cominceranno a lavorare negli ospedali calabresi» – ha detto ancora Occhiuto.

«Continuiamo senza sosta a cercare medici italiani tramite i concorsi, ma adesso il pericolo era di dover chiudere strutture sanitarie per carenza di personale. È nostro dovere affrontare l’emergenza – conclude il presidente – con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, per garantire cure e servizi ai cittadini calabresi. Non ci faremo fermare!».

© Riproduzione riservata



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-12-28 10:46:10

Leave A Reply