google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Fondazione Barilla, 5 ricette amiche della salute e dell’ambiente

0



Gli italiani sono già pronti alle prossime festività: dai regali agli addobbi, oltre 1 famiglia su 2 (58%) spenderà lo stesso budget dello scorso anno, mentre il 33% anche di più. Complice l’entusiasmo di un ritorno alla normalità e alla possibilità di stare insieme, questo è il periodo ideale per riunire attorno a una tavola imbandita i propri affetti, godendo insieme della gioia del buon cibo.

Fondazione Barilla, nel celebrare la gioia del cibo, propone per le prossime festività 5 ricette con cui portare in tavola piatti al contempo gustosi, sani e rispettosi della nostra Terra, suggerendo anche alcuni consigli semplici per un agire responsabile e attento al tema dello spreco. Le appetitose proposte vanno dal Tortino di Natale alla Fregola sarda con arselle, dall’Insalata di cavolo nero, melagrana e mele verdi fino alle Crocchette di lenticchie rosse e patate al coriandolo, per concludere con gli Sformatini dolci di pane e mandorle. A queste idee da provare in cucina, Fondazione Barilla dedica una nuova sezione del suo sito, nella quale trovare un ricco ricettario con tante idee buone e creative per ogni pasto della giornata, descritte con un approccio del tutto nuovo che racconta le caratteristiche di ogni piatto, sia da un punto di vista nutrizionale, sia da un punto di vista ambientale.

“Il cibo è gioia, piacere, convivialità. Ma anche uno strumento per far bene alla nostra salute e quella dell’ambiente. La Fondazione Barilla vuole diffondere tra le persone questa consapevolezza”, spiega Riccardo Valentini, Advisor della Fondazione Barilla. “Con piccole azioni quotidiane possiamo costruire un futuro più sano e in armonia con la nostra Terra. Il nostro nuovo ricettario rappresenta un esempio concreto per iniziare a farlo, senza rinunciare al cibo che amiamo”.

Gli ingredienti chiave delle nostre proposte natalizie? Amici della nostra salute e di quella del Pianeta e perfetti per questo periodo di festa: frutta e…



Fonte www.adnkronos.com 2022-12-21 13:03:13

Leave A Reply