google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Aisla, 200 mln nel 2022 a famiglie pazienti con ‘Operazione Sollievo’

0



Oltre 200 milioni di euro (per la precisione 213, ndr) erogati nel 2022 con ‘l’Operazione Sollievo’ per interventi diretti alle famiglie dei pazienti con Sla. È questo, in sintesi, il bilancio di Aisla, impegnata per migliorare la qualità di vita delle persone con Sclerosi laterale amiotrofica. Numeri da record – dettaglia una nota – anche per il contributo straordinario di Aisla: 298 i soci che ne hanno richiesto l’accesso in occasione della Giornata nazionale Sla dello scorso 18 settembre.

“Mi sento orgogliosa di aver sostenuto e insieme a tutta la comunità Sla aver creduto in ‘Operazione Sollievo’ – afferma Fulvia Massimelli, presidente di Aisla -. Intercettare un bisogno significa anche ascoltarlo. Ma bisogna ascoltarlo con la generosità del cuore”. In questi anni l’Associazione – prosegue la nota – è sempre stata attiva nel rispondere concretamente al bisogno delle famiglie con l’offerta di molteplici servizi: trasporti attrezzati, acquisto o noleggio di ausili necessari al domicilio; sostegno ai lidi organizzati per la balneazione assistita; il supporto psicologico, la fisioterapia domiciliare, come anche al pagamento diretto di bollette o assistenti familiari nel momento di bisogno.

Ma quella di settembre 2022 – prosegue Aisla – è stata una gara di generosità che è andata ben oltre al solo donare e che ha riportato al senso più profondo di essere comunità. Il contributo straordinario prevedeva una donazione a fondo perduto, una misura eccezionale mai adottata finora. Con l’obiettivo di compartecipare economicamente sugli extra-costi del caro energetico, Aisla si è impegnata nel fornire risposte concrete a sostegno dei propri soci affetti da Sla.

La grave crisi economica ed energetica che sta attraversando il nostro Paese – prosegue la nota – sta provocando pesanti conseguenze sulla vita di molte persone affette dalla malattia. Secondo Arera, da ottobre le bollette sono aumentate ulteriormente, di oltre…



Fonte www.adnkronos.com 2022-11-30 18:12:00

Leave A Reply