google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Reggina, la trasferta di Modena non sarà un semplice testacoda

0


Due giorni al ritorno in campo. La Reggina si appresta a vivere la trasferta di Modena, nel match di sabato che aprirà il mese calcistico di ottobre, contro una squadra alla spasmodica ricerca di punti e di una inversione di rotta totale e indispensabile dopo l’avvio balbettante. Sarà una sfida difficile, più di quanto possa apparire. I rientri dopo le soste, inoltre, nascondono sempre alcune insidie non preventivabili. È d’obbligo approcciarsi alla gara con la giusta concentrazione e la cattiveria agonistica che ha contraddistinto le prestazioni della compagine amaranto nelle prime sei giornate di campionato. Bisogna aggiungere, ancora, che i “canarini” nonostante le cinque sconfitte subite non hanno quasi mai demeritato, pagando alcune disattenzioni di troppo soprattutto in fase difensiva e, ad eccezione della gara contro il Brescia al “Braglia”, hanno sempre perso di misura, lottando e cercando il pareggio fino all’ultimo istante utile: è una squadra che ha carattere da vendere.
La Reggina arriva da capolista momentanea della Serie B, non per caso ma per meriti sul campo, guai, però, a sottovalutare il match o a ritenerlo un semplice testacoda.
Gli amaranto godranno di una forza in più, quella dei circa 2mila sostenitori che seguiranno la squadra in Emilia, arrivandoci da tutta Italia, animando e colorando il settore ospiti dello stadio modenese. Sarà una spinta propulsiva determinante, soprattutto per l’impatto che potrà avere sull’umore e le energie dei calciatori.
Le possibili scelte. Nella formazione iniziale non dovrebbero esserci sostanziali novità rispetto alle precedenti uscite. Le valutazioni più importanti riguardano le condizioni di Rigoberto Rivas che tornerà con il gruppo proprio a ridosso della trasferta dopo gli impegni con la sua nazionale. Inzaghi ed il suo staff valuteranno se schierarlo ugualmente dall’inizio o affidarsi, vista l’abbondanza di scelte, ad una valida alternativa: a quel punto il…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-09-29 09:59:31

Leave A Reply