google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Intelligenza artificiale protagonista al 50esimo congresso Sirm

0



Intelligenza artificiale sempre più protagonista nell’anticipare la diagnosi di malattie e nel curare meglio i pazienti. E lo sarà anche durante il prossimo congresso nazionale della Società italiana di radiologia medica e interventistica (Sirm) in programma a ‘La Nuvola’ di Roma, dal 6 al 9 ottobre, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Philips, leader globale nell’health technology, con il suo portfolio per la diagnosi di precisione basato sull’Ia.

L’evento sarà l’occasione per mettere in evidenza come i sistemi di imaging intelligenti e connessi e le soluzioni integrate per la gestione del flusso di lavoro in radiologia, create da Philips, possano contribuire ad accrescere l’efficienza, l’affidabilità diagnostica e migliorare i risultati clinici, garantendo al tempo stesso una migliore esperienza sia ai pazienti che al personale sanitario.

“La radiologia svolge oggi un ruolo assolutamente centrale nella diagnosi e nell’individuazione dei piani di trattamento più adeguati per i pazienti – afferma Alessandro Leo, Business manager precision diagnosis di Philips Italia, Israele e Grecia -. Le moderne tecnologie digitali, a partire dall’intelligenza artificiale e dall’analisi dei big data, stanno dimostrando di poter dare un contributo fondamentale in tal senso”. “Lo conferma il fatto – aggiunge Leo – che l’82% dei leader della sanità in radiologia, come rileva lo studio global Philips Future Health Index, ritiene che l’analisi predittiva possa avere un impatto positivo sui risultati sanitari. Philips è impegnata a dare vita a sistemi di imaging intelligenti e connessi, dotati delle più recenti innovazioni e sviluppati mettendo al centro il paziente, per rendere più veloce, efficiente, precisa e affidabile l’attività diagnostica e più precoci i trattamenti”.

Philips presenterà al congresso Sirm soluzioni all’avanguardia per il mondo della radiologia, dai prodotti Philips…



Fonte www.adnkronos.com 2022-09-29 11:55:26

Leave A Reply