google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Emofilia, il viaggio di ‘Articoliamo in tour’ fa tappa in Veneto

0



In Italia sono oltre 5mila le persone affette da emofilia, di cui oltre 300 nella regione Veneto. Per questo motivo il primo ottobre ‘Articoliamo in tour’, campagna patrocinata da FedEmo con il sostegno di Sobi sarà ‘live’ a Castelfranco Veneto, tappa quest’ultima promossa da Lagev, Libera associazione genitori ed emofilici del Veneto ‘Antonio Valiante’. Dunque, da Nord a Sud, ‘Articoliamo in tour’ continua il suo viaggio di sensibilizzazione per l’Italia, attraverso incontri di informazione e momenti di confronto tra medici specialisti, associazioni pazienti, persone con emofilia e loro caregiver.

Obiettivi dell’appuntamento: promuovere l’importanza di una presa in carico multidisciplinare delle persone con emofilia, approfondire il ruolo della profilassi terapeutica, porre l’attenzione sul benessere articolare e sull’importanza dello screening ecografico delle articolazioni. Il tour si inserisce all’interno della campagna Articoliamo, sostenuta da Sobi con il patrocinio di FedEmo, che in due anni di incontri lungo tutto lo stivale è diventato un punto di riferimento per la salute articolare di chi ha l’emofilia, grazie (anche) a un sito, www.articoliamo.com, ricco di informazioni chiare e utili per la vita di tutti i giorni.

Dopo un ciclo di tappe online, ‘Articoliamo in tour’ prosegue in presenza con l’appuntamento di Castelfranco Veneto, sabato 1° ottobre dalle 11, presso l’Aula A dell’ospedale San Giacomo Apostolo. L’incontro è aperto al pubblico, a partecipazione gratuita e fino a esaurimento posti. Per ricevere ulteriori informazioni o accreditarsi, scrivere a info@lagev.org.

Cinquant’anni di storia e cura dell’emofilia: il valore del benessere articolare, della prevenzione e del dialogo aperto con gli specialisti”: questo il titolo dell’incontro che vedrà la partecipazione di Paolo Radossi, Dirigente medico del Centro Emofilia dell’ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto;…



Fonte www.adnkronos.com 2022-09-26 14:30:17

Leave A Reply