google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Accordo Humanitas-Philips per intelligenza artificiale in sanità

0



Humanitas e Philips alleate per accelerare la svolta che l’Ai, l’intelligenza artificiale, potrà imprimere all’assistenza sanitaria. L’Irccs Istituto clinico di Rozzano, Milano, e l’azienda annunciano la sigla di un accordo di ricerca e sviluppo che vedrà le due realtà collaborare prima su alcune specialità come la radiologia, l’oncologia, la cardiologia e la terapia dell’ictus, per poi estendersi ad altre aree cliniche. Alla base dell’intesa c’è la volontà di mettere a fattor comune le rispettive competenze e tecnologie, per velocizzare i vantaggi prospettati con “la digitalizzazione degli ospedali e l’applicazione dei nuovi algoritmi di apprendimento. Promettono di rivoluzionare il mondo sanitario – spiegano Humanitas e Philips – non solo rendendo più personalizzate e precise diagnosi, prognosi e terapia, ma anche migliorando l’esperienza del paziente e facilitando il lavoro in team multidisciplinari”.

“L’intelligenza artificiale e i big data, che rappresentano un enorme potenziale per la diagnostica, saranno integrati in tutte le soluzioni Philips per supportare i medici nello svolgimento delle loro attività e migliorare le cure e l’esperienza per i pazienti – afferma Carina Snijder, Head of Research Program Management, Cto Department, Philips – E’ per questo che Philips ha già creato una rete mondiale di partner nella ricerca clinica come Humanitas, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative basate sull’intelligenza artificiale”.

“Questa partnership – afferma Giorgio Ferrari, Managing Director Research di Humanitas – rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di innovazione che Humanitas ha intrapreso fin dalla sua nascita e che fa parte del suo Dna: guardare al futuro della cura, cercando di anticipare il cambiamento, e offrire ai pazienti il meglio in termini di conoscenze, tecnologie, servizi ed esperienza, come dimostra l’istituzione del Centro di intelligenza artificiale di Humanitas, una realtà unica…



Fonte www.adnkronos.com 2022-09-16 10:43:10

Leave A Reply