Notizie da Reggio Calabria

Villa San Giovanni. Elezioni amministrative: Salvatore Ciccone replica a Sebi Romeo

0


Villa San Giovanni – Salvatore Ciccone, capogruppo consiliare Pd a Villa San Giovanni, replica alle parole che il dirigente nazionale del Pd Sebi Romeo ha rilasciato nell’intervista a Newz.it e annuncia l’appoggio alla lista civica che sostiene la giornalista Giusy Caminiti a sindaco. Di seguito il testo integrale del contributo di Ciccone.

La replica di Salvatore Ciccone a Sebi Romeo

Sul piano personale e politico non sono interessato alle critiche strumentali, alle giustificazioni, alle accuse espresse da parti interessate, per nulla neutre. Non ci si può ergere, infatti, a giudici terzi – come mi sembra abbia fatto nella sua ultima intervista Sebi Romeo – quando si è stati protagonisti delle vicende che hanno causato la mancata partecipazione diretta della lista PD alla competizione elettorale in corso a Villa San Giovanni; io mi sottraggo quindi da questo gioco al massacro, fondato su omissioni e menzogne, esercitato bellamente da altri.

Ciò premesso, mi corre l’obbligo e sento il bisogno di chiarire alcune questioni, perché ci sono tante sedicenti bocche della verità e poi c’è la verità!

La decisione di autosospendermi dal PD è stata assunta con rammarico, certo, una decisione sofferta che arriva dopo un percorso politico di tutto rispetto, non facile, ma sempre lineare e coerente con i principi di lealtà, correttezza, moralità e coerenza politica, che in questi anni mi hanno dato tante soddisfazioni.

Parlo di un percorso non facile, perché lo scontro politico, anche duro, all’interno del circolo PD Villese, in particolare negli ultimi tempi, era all’ordine del giorno, a causa di personalismi estremi e deleteri. Ed io ho lavorato affinché mai degenerasse nell’attacco gratuito e ingiustificato come, invece, mi pare emerga nel comunicato/intervista di Sebi Romeo. Il dirigente, infatti, afferma senza ragione: «..interi pezzi anche istituzionali hanno lavorato al di fuori del circolo ad una proposta non condivisa e non discussa…



Fonte www.newz.it 2022-05-25 10:22:56

Leave A Reply