La prima corsa che celebra l’unicità di ogni individuo e i valori di inclusività e diversity, E’ la Run For Inclusion, prima nel suo genere, che il prossimo 29 e 30 ottobre 2022 trasformerà Milano nel simbolo della lotta contro ogni tipo di discriminazione: 7.24 km per una gara non competitiva che sottolinea la necessità di un impegno costante verso questi temi, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. Il pettorale, su cui ogni partecipante potrà scrivere il proprio personale messaggio, sarà il manifesto della libertà d’espressione e inclusività che ognuno può e deve avere
L’iniziativa, promossa da DHL Express Italy e powered by Uniting Group, è aperta a tutti ed è pensata per essere percorsa correndo o camminando, da soli, con la famiglia o con gli amici.
“Run For Inclusion è la tappa straordinaria di un percorso di sostenibilità sociale e ambientale che ci vede da diverso tempo protagonisti su tutto il territorio nazionale. Ed è proprio da Milano, città simbolo dell’economia italiana ed esempio di visione pionieristica in vari ambiti, che vogliamo diffondere tutt* insieme questa iniziativa” – dichiara Nazzarena Franco, Ceo DHL Express Italy – Portiamo al di fuori dell’Azienda il nostro impegno quotidiano nell’accogliere l’unicità di ognuno, per consegnare un mondo migliore per tutti, dove rispetto e accoglienza costituiscono le basi delle nostre azioni. Insieme, perché in ogni nostro viaggio #AndiamoOltre ogni traguardo.”
“La Run For Inclusion è stata immaginata per andare oltre al concetto di evento, oltre al semplice format. Sarà una piattaforma in grado di sensibilizzare e coinvolgere il pubblico, grazie a modalità innovative ed esperienziali, verso argomenti di primaria importanza come l’inclusione e la diversity” – afferma dal canto suo Alessandro Talenti, Ceo di Uniting Group – Anche la lunghezza, 7.24 km, non è una scelta casuale. È un modo di sottolineare come questi valori…
Fonte www.adnkronos.com 2022-09-09 09:01:48