google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Reggina, prima il Sudtirol poi le ultime mosse di mercato

0


Calciomercato momentaneamente in pausa, almeno fino a lunedì. La concentrazione è totalmente rivolta al campo e alla sfida di domani sera contro l’esordiente Sudtirol.
Dopo aver ufficializzato la cessione in prestito di Gavioli alla Pro Patria, difficilmente in questo weekend il club amaranto andrà a concludere altre trattativa, sia in entrata che in uscita. La strategia appare chiara. Prima la terza gara di campionato, poi la definizione delle ultime negoziazioni, nei quattro giorni rimanenti prima del “gong”.
La società conta di chiudere tutti i puzzle. Ingaggiare un esterno destro difensivo under (in lista restano Ferrarini e Bayeye) ed un centrocampista (Hernani pista privilegiata, ma occhio a situazioni che potrebbero svilupparsi all’improvviso nel caso la trattativa per il brasiliano si complicasse). In partenza restano l’esterno Situm, il centrocampista Ejjaki (ormai praticamente della Fermana) e gli attaccanti Montalto e Provazza (vicino al prestito alla Vis Pesaro).

La sfida

Parlerà solo il campo domani, con gli uomini di Inzaghi chiamati a cancellare la sfortunata sconfitta di Terni e “riallacciare” ogni discorso intavolato a Ferrara, al debutto in campionato. Sarà fondamentale non sottovalutare l’avversario. La Serie B, questa in particolare, è tra le più difficili ed equilibrata della storia. Il Sudtirol, nelle prime uscite, ha pagato lo scotto del debutto raccogliendo solo sconfitte ma, soprattutto contro il Venezia, è andata molto vicina all’impresa. È una compagine che paga ancora l’incertezza sull’allenatore (in panchina ci sarà Greco, ma è sempre più probabile l’arrivo di Pierpaolo Bisoli) dopo l’esonero di Zauli, ma che in campo “vende cara la pelle”.
Il neo arrivato Marconi potrebbe subito guidare l’attacco biancorosso con uno spiegamento a tre punte simile a quello della Reggina.
Gli amaranto dovranno essere intraprendenti, audaci e concreti per non aggiungere difficoltà al match.
In questi…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-08-27 10:43:26

Leave A Reply