google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Luigi Strangis nella sua Lamezia: una serata… in famiglia

0


No che non è una data normale. «Lamezia è… odore di casa, famiglia, i miei compaesani. Ecco, la vedo come una data in famiglia». Luigi Strangis, il vincitore di “Amici 2022”, conta i giorni che lo separano dal concerto “in patria”. Da profeta o no, l’appuntamento è domani sera allo stadio “D’Ippolito” per il tour estivo, il primo, partito il 17 agosto da Porto Recanati. E stavolta, più vero che mai, emozione ed attesa non sono soltanto dei fan che aumentano giorno dopo giorno: il 21enne lametino, diplomato al liceo musicale “Campanella”, freme per «regalare emozioni alla mia città». Incontri con l’agente e ultimi dettagli della programmazione, ma la testa è lì, tra i locali del circondario dove si esibiva già da giovanissimo e lo studio di registrazione dove arrangiava brani per altri artisti.

– Ci siamo Luigi, finalmente sei in tour e si avvicina la tappa di Lamezia: cosa ti senti di dire a chi verrà ad ascoltarti?
«Spero di poter far divertire tutti, spero di regalare emozioni a tutti… E spero che la mia città sia con me».

– Ti senti più da sala di registrazione e da esibizione dal vivo?
«La cosa bellissima a prescindere è che in studio o in live stai facendo sempre musica, solo che dal vivo i riscontri li tocchi con mano. E soprattutto hai la band, cosa che volevo da molto tempo. Portare in giro un po’ di musica suonata, poter suonare ha un altro sapore che a me piace molto. Mi piacciono entrambe le situazioni, ma il live è troppo divertente, è un’emozione in più: non solo poter trasmettere, ma anche ricevere dal pubblico, poter parlare con loro, il contatto, dire una parolina… A Lecce, per esempio, mi è arrivata sul palco una rosa in vetro, mi ha colpito particolarmente, sembrava una roba molto fragile. La ragazza che me l’ha regalata è stata felice che io l’avessi presa in mano: ’sta cosa mi da molto, un gesto in realtà molto naturale, molto…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-08-24 01:30:09

Leave A Reply