google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Salvati dai Vigili del fuoco i due escursionisti smarriti a Montebello Jonico

0


Disavventura a lieto fine per due escursionisti (padre e figlio) di nazionalità francese, in ferie a Montebello Jonico. I due malcapitati nella serata di ieri avevano lasciato il resort dove erano ospiti per avventurarsi in una escursione notturna in montagna. Alle ore 3.20 circa perveniva alla sala operativa 115 del comando di Reggio Calabria la richiesta di soccorso da parte della consorte, rimasta in albergo, preoccupata per il non rientro dei familiari i quali non erano più raggiungibili telefonicamente.
Sul posto veniva inviata nell’immediato la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Melito Porto Salvo che raccolte le dovute informazioni dalla donna iniziavano le ricerche.
Alle ore 4.30 circa le unità dei vigili del fuoco avvistavano in cima ad una montagna rocciosa ed impervia alcune luci. Pertanto si avvicinavano alla zona cercando di comunicare ai malcapitati di rimanere sul posto.
Alle prime luci dell’alba i vigili del fuoco attraverso sentieri impervi raggiungevano i due escursionisti che, in buono stato di salute, venivano condotti in zona sicura ed accompagnati presso la stazione dei Carabinieri prima di far rientro in Albergo.

© Riproduzione riservata



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-08-03 15:09:10

Leave A Reply