google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Reggio, incendiata l’auto del neoeletto rettore Zimbalatti

0


Incendiata l’auto del neoeletto rettore dell’università Mediterranea, Giuseppe Zimbalatti.”La comunita accademica della Mediterranea esprime la propria solidarietà al prof. Giuseppe Zimbalatti, rettore designato, vittima di un grave gesto intimidatorio perpetrato nei suoi confronti. L’Ateneo ripone la massima fiducia nella magistratura e nelle forze dell’ordine affinché assicurino alla giustizia i responsabili”, si legge in una nota a firma del decano Feliciantonio Costabile.

Mancuso: “Solidarietà al prof. Zimbalatti”

“Atto odioso e vigliacco ai danni del Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria”. Nell’esprimergli la più sincera vicinanza, il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, afferma: “Chi si muove nell’illegalità, credendo così di condizionare la massima espressione dell’Ateneo in riva allo Stretto, si sbaglia di grosso. Le Istituzioni calabresi sono al fianco di chi rappresenta la Calabria migliore. Con l’auspicio che le autorità preposte facciano presto luce sull’accaduto, sono certo – aggiunge il presidente Mancuso – che il vile atto subito nelle scorse ore, non fermerà l’impegno accademico e professionale al quale è chiamato il prof. Giuseppe Zimbalatti”.
Ad avviso del presidente Mancuso: “Il settore aeroportuale è un asset essenziale per lo sviluppo sociale ed economico della Calabria, che possiede un sistema aeroportuale in grado di dare una reale competitività funzionale ad un’area geografica sempre più strategica all’interno del bacino del Mediterraneo”.

© Riproduzione riservata



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-08-02 11:27:49

Leave A Reply