google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Ruby ter, difesa ragazze: “Basta moralismi, ognuno a letto con chi vuole”

0



Un processo alla morale più che codice alla mano. Le difese delle ragazze che partecipano alle cene di Arcore e sono imputate nel processo milanese Ruby ter rivendicano uno stesso concesso: nelle aule di giustizia si torni a parlare di reati e non di fatti privati. “Puoi andare a letto con chi vuoi e trovo abbastanza sconcertante che se ne debba parlare in un’aula in cui si parlava degli assassini di Walter Tobagi, in cui hanno sfilato i capi della ‘ndrangheta e ci sono stati altri processi terribili. Dobbiamo discutere di cosa fa qualcuno nella camera da letto? Siamo nel 2022, a me non frega nulla”. Sono le parole usate in aula dal’avvocato Ivano Chiesa che difende Aris Espinosa (4 anni la richiesta della procura) e Ioana Visan (3 anni e 6 mesi).

“Se io sparo a un morto è un omicidio? No. Come fa a esistere la falsa testimonianza di un non testimone?” tuona in aula il difensore che si scaglia contro la decisione della procura di chiedere, durante la requisitoria, la revoca dell’ordinanza con cui il tribunale di Milano, lo scorso 3 novembre, ha dichiarato inutilizzabili le testimonianze di alcune ex olgettine rese nel processi Ruby e nel Ruby bis e che rischiano di ‘azzoppare’ parte delle accuse a carico dei 29 imputati di questo processo, tra cui Silvio Berlusconi. “Da quando difendo Fabrizio Corona il moralismo zampilla, ma se entra nelle aule esce la giustizia”.

E di “vicenda mediatica che ha riguardato comportamenti privatissimi e che ha contribuito a creare una densa nebbia che ha sovrapposto giudizi morali a giudizi penali” parla l’avvocato Patrizia De Natale, difensore di Lisney Barizonte per la quale è stata chiesta la condanna a 3 anni e sei mesi. “Se riusciamo a guardare attraverso quella nebbia e guardare i fatti nei loro accadimenti potremmo renderci conti dell’irrilevanza dei fatti contestati. L’accordo corruttivo è una presunzione, si presume ci sia stato perché ci sono delle dazioni di denaro”, ma i…



Fonte www.adnkronos.com 2022-07-20 14:53:31

Leave A Reply