google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Crisi governo, Draghi alla prova della fiducia in Senato

0



Sono attese per le 9.30 le comunicazioni del premier Mario Draghi al Senato, nella giornata decisiva per il governo. Il successivo dibattito sulla fiducia – con eventuale voto in serata – partono dunque da Palazzo Madama dove la seduta sarà sospesa in mattinata, dopo l’intervento di Draghi, per permettere al premier di consegnare il testo del suo intervento alla Camera in vista della replica di domani.

Leggi anche

Al rientro del premier in Senato, nella tarda mattinata, verosimilmente intorno alle 11, l’Aula inizierà la discussione, prevista per 5 ore, e poi lascerà nuovamente spazio al premier Draghi per la replica. Nell’ipotesi di arrivare a votare le comunicazioni di Draghi, si prevede di concludere per le 18.30 le dichiarazioni di voto, con i senatori alla chiama per la fiducia sulle risoluzioni da quel momento.

Ieri, al termine di una giornata di interlocuzione con i leader della forze politiche, prima con Enrico Letta e poi in serata con il centrodestra, da palazzo Chigi sono stati registrati segnali positivi che possono far pensare a un buon punto di partenza, per l’appuntamento decisivo di oggi. Dopo tanti aut aut e distinguo, le cose avrebbero potuto concludersi con una fumata nera.

Quanto a Giuseppe Conte non vi sarebbero stati contatti ma, come specificato da palazzo Chigi, il premier Mario Draghi è ed è stato sempre disponibile a incontrare o confrontarsi con tutti quelli che si mostrino interessati a farlo. Dopodiché sarà in aula, in Parlamento, che si potrà registrare se ci siano concreti segnali di cambiamento.

Telefonata Berlusconi-Draghi prima del vertice del centrodestra a Palazzo Chigi

L’incontro a palazzo Chigi tra il centrodestra di governo e Mario Draghi è arrivato dopo una telefonata tra Silvio Berlusconi e il premier. Il colloquio tra il presidente di Forza Italia ha rotto il ghiaccio dopo il gelo da parte di Lega Fi e Udc rimasti sconcertati dal comportamento del presidente del…



Fonte www.adnkronos.com 2022-07-20 06:24:08

Leave A Reply