google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Draghi apre a Conte: “Convergenze con M5S ma basta ultimatum”

0



“Il governo con gli ultimatum non lavora, perde il suo senso di esistere”. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa. “Se riesce a lavorare continua, se non riesce a lavorare non continua”, avverte. “Quando ho letto la lettera” consegnata da Giuseppe Conte “ho trovato molti punti di convergenza con l’agenda di governo e quindi i temi affrontati nella riunione con i sindacati sono esattamente in quella direzione, sono punti che era necessario sollevare”, ha quindi aggiunto Draghi.

Leggi anche

Tornare in Parlamento per una verifica se il M5s non parteciperà al voto in Senato? “Primo: lo chieda al presidente Mattarella. Secondo: ho già detto che per me non c’è un governo senza 5 Stelle. Terzo: ho già detto che per me non c’è un governo Draghi altro che non l’attuale. Questa situazione di fibrillazione il governo l’ha affrontata abbastanza bene, continua a lavorare”, ha detto ancora il premier aggiungendo: “Se non si deriva nessuna soddisfazione, se si ha la sensazione che sia una sofferenza straordinaria stare al governo, che si fa fatica, bisogna essere chiari”.

“Non commento scenari ipotetici, oltretutto io sono parte in causa, quindi a maggior ragione…”, ha quindi affermato Draghi rispondendo così in conferenza stampa a chi gli chiedeva se ritenga possibile un voto in autunno.

M5S

“Contiamo come Movimento 5 Stelle di ricevere delle pronte risposte, quindi adesso ci aggiorneremo prima possibile”, aveva detto poco prima Giuseppe Conte.

Salvini

“Noi non minacciamo niente, siamo gente serena, leale. Noi non mandiamo le letterine di Babbo Natale come fanno altri che sperano che succeda qualcosa”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini in piazza del Campidoglio a Roma, rispondendo a una domanda sulle parole di Draghi, che ha bacchettato chi “minaccia sfracelli a settembre”.

“Gli strappi li lasciamo agli altri – ha proseguito il leader leghista – noi chiediamo quello che serve ai cittadini….



Fonte www.adnkronos.com 2022-07-13 05:40:04

Leave A Reply