Notizie da Reggio Calabria

Bms, in 5 anni -20% gas serra e per 2030-40 nuovi obiettivi green

0



In 5 anni, dal 2015 al 2020, il gruppo farmaceutico americano Bristol Myers Squibb (Bms) ha ridotto a livello globale del 20,7% i gas serra prodotti e del 10,8% il consumo di acqua. E per il futuro l’obiettivo della compagnia è centrare nuovi obiettivi ‘green’: utilizzo del 100% di energia rinnovabile ed elettrificazione del 100% delle automobili aziendali entro il 2030, zero rifiuti in discarica e carbon neutrality nelle emissioni entro il 2040. Un impegno che coinvolge anche il nostro Paese dove nel 2021 è nata la ‘Foresta Bms Italia‘, con 550 alberi già piantati e altri 500 da piantare ogni anno fino al 2025, per un totale di 2.500 piante; un progetto che interesserà anche altre parti del mondo. Le iniziative sono state illustrate oggi durante una conferenza stampa virtuale.

“Da azienda biofarmaceutica leader a livello mondiale, siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo nel prenderci cura della salute dei pazienti, della comunità e del pianeta – dichiara Emma Charles, General Manager Bms Italia – Assicuriamo alti standard qualitativi per ridurre l’impatto ambientale in ogni ambito in cui operiamo, dalla ricerca alla produzione fino alla distribuzione dei farmaci. La missione, i valori e gli obiettivi dell’azienda sono allineati agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Misuriamo i risultati ottenuti, rinnovando il nostro impegno ogni 5 anni, per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Ridurre l’impatto ambientale, preoccuparsi delle comunità locali e utilizzare efficacemente le risorse implicano una gestione aziendale etica e corretta”.

A livello internazionale – dettaglia una nota – l’azienda ha diminuito le emissioni di gas serra con progetti concreti come ad esempio l’installazione di impianti fotovoltaici in 5 siti tra Stati Uniti, Svizzera e Cina, la sostituzione del packaging per alcuni farmaci e utilizzando nuovi container ad alta densità per il trasporto internazionale dei…



Fonte www.adnkronos.com 2022-07-13 17:47:17

Leave A Reply