google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Saldi estivi al via anche a Reggio, Labate: “Buone le attese, ma i rincari delle

0


I saldi estivi prenderanno il via sabato 2 luglio e dureranno 60 giorni, fino al prossimo 30 agosto. Questa la data fissata dalla Regione Calabria già da dicembre scorso (DGR n.553/2021) per l’inizio dell’appuntamento che interessa oltre 145 mila famiglie a Reggio Calabria e provincia.

“La scelta della data di inizio saldi è frutto della deliberazione della Conferenza Stato Regioni alla quale la Calabria si è strettamente attenuta – commenta il Presidente di Confcommercio e di Federmoda Reggio Calabria Lorenzo Labate – ed è stata adottata con l’obiettivo di mantenere una data unica dei saldi al primo sabato di luglio al fine di riequilibrare un mercato condizionato dai lockdown e di evitare ulteriori confusioni tanto ai consumatori quanto agli operatori del dettaglio moda. Una data che per noi, dalle sensazioni raccolte da molti colleghi, è prematura, ma sulla quale purtroppo, per scelta della Regione, non abbiamo potuto incidere e che, in realtà, è in linea con quanto stabilito negli ultimi anni”.

“Aldilà del momento dell’inizio – prosegue Labate – abbiamo buone attese per i saldi estivi in ragione del caldo di questi giorni e di un ritorno al periodo pre-pandemia nelle abitudini di vita che dovrebbe spingere gli acquisti. Esiste sempre, purtroppo, l’incognita sulle possibilità di spesa delle famiglie legata al caro-bollette ed ai nuovi aumenti delle materie prime prospettati per l’autunno”.
Secondo i dati nazionali lo scontrino medio dovrebbe essere un po’ più alto dello scorso anno, quando è stato di 180 euro a famiglia perché si sono moltiplicate le occasioni di incontro e di socialità che invitano a rinnovare il proprio guardaroba.

“Tra i clienti c’è già stato in questi mesi interesse per gli acquisti di capi da cerimonia e ci auguriamo si prosegua su questa scia. La voglia di vacanze, poi, andrà probabilmente ad orientare gli acquisti su capi per il tempo libero, con calzature o tessuti freschi e…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-06-29 12:31:06

Leave A Reply