Notizie da Reggio Calabria

Accordo Roche e Dexcom per sistema di monitoraggio della glicemia

0



Roche e Dexcom hanno annunciato oggi la firma di un accordo definitivo di distribuzione relativo al sistema per il monitoraggio della glicemia CGM Dexcom One. Secondo i termini dell’accordo, Roche distribuirà il prodotto in Italia.

CGM Dexcom One è un sistema per il monitoraggio in continuo della glicemia semplificato e costo efficace che condivide lo stesso innovativo hardware di rilevamento di Dexcom G6. Dexcom One è adatto alle persone con diabete di tipo 1 o 2 che utilizzano insulina. Questo strumento – si legge in una nota – utilizza un piccolo sensore indossabile e un trasmettitore per misurare e inviare i valori della glicemia in tempo reale in modalità wireless a un dispositivo smart compatibile tramite l’App Dexcom One. Ciò elimina la necessità di dolorose punture dei polpastrelli. L’App mostra anche frecce di tendenza che visualizzano velocità e direzione dei livelli di glucosio, facilitando le decisioni terapeutiche in tempo reale e aiutando le persone con diabete a evitare eventi di iperglicemia o ipoglicemia potenzialmente pericolosi.

Con questa partnership – ancora la nota – Roche prosegue nell’attuazione della propria visione volta a promuovere la trasformazione delle strutture sanitarie e l’accesso all’innovazione nel mercato, consentendo alle persone con diabete di gestire con fiducia la propria terapia. L’accordo consente a entrambi i partner di rispondere al meglio alle esigenze insoddisfatte delle persone con diabete, dei caregiver e degli operatori sanitari in Italia, sottolineando al contempo il loro impegno nell’offrire alle persone con diabete soluzioni che si integrino perfettamente nella loro routine quotidiana e migliorino la qualità di vita.

“Nel nostro sforzo per portare un vero sollievo alle persone con diabete e a chi se ne prende cura, siamo entusiasti di collaborare con Dexcom per espandere il nostro ecosistema aperto – dichiara Pedro Goncalves, Head of Global Commercial, Roche…



Fonte www.adnkronos.com 2022-06-29 08:12:51

Leave A Reply