Notizie da Reggio Calabria

Reggio Calabria, Pianeta Carabinieri “Assieme”. Un nuovo modo di rappresentare l’Arma

0


Arriva da Reggio e dalla Calabria un forte impulso all’attività nazionale di Pianeta Sindacale Carabinieri “Assieme” che lunedì si è ritrovato a Reggio per il coordinamento regionale. L’associazione sindacale dei Carabinieri, autorizzata dal Ministro della Difesa, opera per la tutela degli interessi dei Carabinieri associati e fornisce assistenza per tutto ciò che deve rendere migliore la quotidianità del Carabiniere. “Psc Assieme” è nata il 20 settembre 2021 ed in pochi mesi ha realizzato la campagna di tesseramento con un tour che ha fatto il giro d’Italia tra i Carabinieri. In questi giorni il coordinamento regionale ha incontrato il segretario generale Vincenzo Romeo per un momento di analisi, confronto e aggiornamento sul progetto sociale dell’associazione professionale a carattere sindacale che in meno di 8 mesi ha unito 3.611 carabinieri di ogni ordine e grado.

Il coordinamento regionale Calabria con la partecipazione del segretario nazionale, il reggino Domenico Megale, espressione della realtà operativa dei carabinieri di Reggio Calabria e riferimento del coordinamento guidato da Santo Ielo. I Carabinieri di “Psc Calabria” esprimono anche un’altra figura importante nell’organigramma nazionale di Pianeta Sindacale Carabinieri in Giovanni Calabria che ne è vice presidente. Per il ruolo dei carabinieri forestali un altro regino, Adolfo Modafferi, è riferimento in Calabria e componente nel direttivo nazionale di “Psc Assieme”.

I vertici del sindacato evidenziano: «I dati che stanno accompagnando la crescita di Psc Assieme sono unici nello scenario dell’associazionismo professionale se pensiamo che l’associazione con rappresentatività a norma di legge che ha più consenso ha superato da qualche mese le 5000 unità, tenendo conto che sono 4 anni che è in attività. Il coordinamento Calabria – aggiungono – ha iniziato un percorso di vera e propria selezione, in linea con la struttura nazionale….



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-06-22 15:58:59

Leave A Reply