google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Referendum, Lega denuncia ‘muro di silenzio’

0



La Lega ci prova. A una manciata di giorni dal referendum sulla giustizia, il Carroccio accende i riflettori sulla tornata referendaria, denuncia il “muro di silenzio” dei media e tenta di scalare un altro muro, quello del raggiungimento del quorum, obiettivo lontano secondo gli ultimi sondaggi pubblicati la scorsa settimana. Un’interrogazione sulla performance di Luciana Littizzetto a ‘Che tempo che fa’, Roberto Calderoli in sciopero della fame e Matteo Salvini che attacca Pd e M5S come principali colpevoli della ‘congiura del silenzio’ attorno al referendum.

Dice Salvini: “Proviamo a superare il bavaglio, l’indegna congiura del silenzio che la sinistra, Pd-Cinquestelle, e i loro agenti nelle redazioni televisive, radiofoniche e giornalistiche portano avanti. Per loro i referendum non esistono, vogliono continuare ad usare i tribunali per vincere le elezioni con le sentenze dei giudici”.

Calderoli oggi ha partecipato a un conferenza stampa alla sede dei Radicali in cui ha annunciato che da stasera inizierà una sciopero della fame “per rompere questo muro di silenzio, abbiamo deciso di mettere in atto un’iniziativa forte ma non violenta, uno sciopero della fame che partirà da questa notte a mezzanotte. O crolla il muro del silenzio o andrò avanti fino al giorno 12 o finché resterò in piedi. Credo che dobbiamo dare un messaggio forte”. Calderoli con i Radicali ha anche scritto una lettera al presidente Sergio Mattarella per denunciare quanto starebbe accadendo.

In tutto questo poi si inserisce il ‘caso’ Litizzetto. L’attrice, domenica scorsa, ha letto in onda sulla Rai una lettera immaginaria al Parlamento in cui ironizza sulla ‘complessità’ dei temi oggetto del referendum. “Mi viene chiesto un parere su qualcosa che non so bene e questo parere vale. Diciamo che so vagamente, so a spanne, so a grandi linee… Ma se devo scegliere, non so proprio un benemerito…”, ha detto Littizzetto.

Un monologo che ha scatenato una…



Fonte www.adnkronos.com 2022-06-01 17:51:34

Leave A Reply