google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Voglia d’estate e di Catonateatro. Tutte le date della 37ª edizione

0


Spettacoli di grande livello e artisti tra i più importanti del panorama italiano, che sin dall’inverno cercano la storica kermesse reggina guidata dal patron Lillo Chilà, tappa fissa per i maggiori operatori dello spettacolo in Italia. Ecco il cartellone della XXXVII edizione di Catonateatro; spirito ed obiettivo rinnovati dalla Polis Cultura in una rassegna che nulla lascia di intentato.
Straordinario biglietto da visita è il nuovo show di Drusilla Foer – in scena il prossimo 12 agosto con “Eleganzissima Estate!” – che premia la  tenacia e il coraggio della Polis Cultura nel ripartire con grande entusiasmo.

Il programma

30 luglio: è la data che apre l’edizione numero 37 con l’omaggio – come fu lo scorso anno per Dante – per il grande Giovanni Verga, nel centenario dalla morte. Protagonista la produzione dello Stabile di Catania; nei panni de “La Lupa” Donatella Finocchiaro, volto noto di cinema e televisione che quest’anno ha vinto il prestigioso premio Duse per il teatro come miglior attrice italiana. Ancora grandi autori per la prosa, nella tradizione di Catonateatro: il 14 agosto “L’ispettore generale di Gogol’, in una versione grottesca perfetta per il registro comico dell’amato Enrico Guarneri e il 17 il ritorno di Pippo Pattavina nel classico “Uno, nessuno e Centomila”, uno dei punti più alti della riflessione pirandelliana sull’esistenza. In bello spolvero il musical con due dei titoli più amati di sempre: il 2 agosto “My Fair Lady” di Frederick Loewe tratto dall’opera teatrale di George Bernard Shaw, Pigmalione; il 9 agosto,  con il travolgente “Grease” della storica Compagnia della Rancia, una storia d’amore a suon di rock and roll, con canzoni e coreografie indimenticabili, diretto da Saverio Marconi. Ancora grande musica: il repertorio classico vedrà impegnata la grande Lina Sastri che torna sullo Stretto il 5 agosto con il suo…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-05-26 01:30:35

Leave A Reply