google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Roccella, ennesimo sbarco di migranti. 119 arrivati all’alba (numerosi donne e bambini)

0


Ancora sbarchi nel porto di Roccella Ionica. Poco prima dell’alba si è verificato l’ennesimo arrivo di migranti, 119, a seguito di una operazione di soccorso in mare effettuata dalla Guardia di finanza. Tra i profughi, di varie nazionalità ma in prevalenza provenienti dall’Afghanistan e dalla Siria, anche un nutrito gruppo di donne e di bambini alcuni dei quali di età inferiore ai tre anni.

Migranti al porto di Roccella

Tutti i i migranti prima di sbarcare a Roccella Ionica erano a bordo di una barca a vela localizzata a diverse miglia di distanza dalla costa calabrese. Dopo l’arrivo in porto sono stati sottoposti al test del tampone molecolare da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria e successivamente, su disposizione della Prefettura reggina, sono stati momentaneamente sistemati in un’apposita area del Porto dove è presente una tensostruttura realizzata nei mesi scorsi e gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile.

Con lo sbarco della notte è salito a 19 il numero di arrivi di migranti nel solo tratto di costa della Locride in questi primi 4 mesi e mezzo del 2022: 18 a Roccella e uno a Siderno.

© Riproduzione riservata



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-05-21 08:51:38

Leave A Reply