google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Gioia Tauro perde la testa per Swamy Rotolo, “miglior attrice” italiana

0


Al “Piano delle fosse”, piccolo borgo antico e vero cuore pulsante della città, ieri pomeriggio amici e parenti erano alle prese con i preparativi di una sobria ma sincera festa a sorpresa per la nuova stella emergente del cinema italiano Swamy Rotolo, la 17enne gioiese che martedì sera si è aggiudicata il prestigioso premio “David di Donatello” come miglior attrice protagonista per il film “A Chiara” del regista Jonas Carpignano. Tra gli stretti vicoli e la storica piazza di quel quartiere dove Swamy è cresciuta, ad attenderla c’erano gli affetti più cari, il nonno materno Giacinto, lo zio (fratello della madre) Pasquale e il cugino Antonio che interpreta la stessa parte anche nella finzione cinematografica, come gran parte della famiglia.

Swamy era sul treno che la stava riportando a Gioia dopo il trionfo sul palco. Insieme a lei, il papà Claudio, la mamma Carmela, la sorella Gresia, gli zii paterni Carmelo con la moglie e la figlia Giusy, sua cugina e sorella di Antonio, che si è guadagnata una nomination come miglior acconciatura. Swamy e Giusy, che prima della premiazione sono state ricevute anche dal presidente della Repubblica Mattarella. Mentre il treno scorreva veloce sui binari, nella piazzetta del centro storico era già pronto un piccolo red carpet.
Già pronta a tornare sul set «Ringrazio tutti per l’affetto che mi state dimostrando, in particolare la mia famiglia, che mi è stata sempre vicina», ha detto Swamy appena arrivata. «So – ha aggiunto – che c’è sempre lo zampino loro dietro queste belle sorprese. E grazie soprattutto alla città di Gioia Tauro alla quale ho voluto dedicare il premio. Lo dedico anche alla mia sorellina e a tutti i giovani, spero che i loro sogni si possano realizzare. È stata un’emozione incredibile; non credo di poter spiegare a parole quello che ho provato su quel palco. Il cinema per me è un posto magico e non vedo l’ora di…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-05-05 12:00:57

Leave A Reply