google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

La Città metropolitana di Reggio Calabria premia i campioni olimpici di Astronomia

0


“Quella di oggi è una giornata entusiasmante che ci riempie di orgoglio. Poter ospitare nella nostra città una delegazione di studenti, famiglie e docenti provenienti praticamente da tutta Italia è qualcosa di straordinario, specie dopo il periodo buio dell’emergenza sanitaria che ha impedito questo tipo di manifestazioni. La comunità scientifica reggina sta offrendo un contributo di particolare rilievo anche da questo punto di vista, riuscendo a coniugare in modo perfetto la fase di ripartenza dei grandi eventi sul territorio con un’offerta qualitativa di primissimo livello, come dimostra la platea presente a Palazzo Alvaro”.

Con queste parole il sindaco metropolitano f.f. Carmelo Versace, ha rivolto il benvenuto della Metrocity ai partecipanti delle XX Olimpiadi Italiane di Astronomia la cui finale nazionale è stata ospitata in questi giorni a Reggio Calabria. Presenti nel salone “Francesco Perri” per l’atto conclusivo della manifestazione, anche la vicepresidente della Regione Calabria, Giuseppina Princi, la referente del Ministero dell’Istruzione, Anna Brancaccio, la professoressa Angela Misiano, responsabile scientifica del Planetario Pythagoras della Città metropolitana e in video collegamento il professor Roberto Buonanno, presidente Società Astronomica Italiana.

La Città metropolitana sta investendo con determinazione sulla cultura, in particolare sul settore scientifico, “anche attraverso il percorso che stiamo compiendo al fianco del Planetario metropolitano – ha rimarcato Versace – e con il supporto costante della professoressa Misiano. I risultati che stanno arrivando e l’attenzione che il Ministero e la società Astronomica Italiana rivolgono al nostro territorio, non sono certo casuali. È tutto frutto di un lavoro di programmazione avviato ormai da diverso tempo da questa amministrazione, su impulso del Sindaco Giuseppe Falcomatà e che oggi ci consente di…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-05-05 11:22:27

Leave A Reply