google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Ail rinnova alleanza con ‘Leukemia 2022’, meeting scientifico a Roma

0



La ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue avanza a grandi passi: terapie sempre più mirate, trattamenti senza chemioterapia, farmaci orali e combinazioni di farmaci sempre più efficaci e meglio tollerati, anticorpi bi-specifici e l’immunoterapia Car-T. Nel corso di ‘Leukemia 2022‘, l’importante meeting annuale in programma a Roma il 5 e 6 maggio presso l’Hotel Nh Collection-Vittorio Veneto, si parlerà delle novità scientifiche più rilevanti degli ultimi anni. La collaborazione virtuosa tra l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma (Ail) e Leukemia va avanti ormai da anni – riferisce una nota – un sodalizio che ha implementato una simbiosi tra ricercatori, ematologi e volontari e ha già dato i suoi frutti e che si rinnova anche quest’anno.

Il convegno romano è patrocinato dalla Società italiana di Ematologia (Sie), Società italiana di Ematologia sperimentale (Sies), Gruppo italiano per il trapianto di midollo osseo, cellule staminali emopoietiche e terapie cellulari (Gitmo) e Fondazione Gimema-Gruppo italiano malattie ematologiche dell’adulto. “Ail con i suoi volontari si occupa di assistere e affiancare i pazienti affetti da tumori del sangue, da sempre sostiene la ricerca scientifica grazie alla quale negli ultimi decenni abbiamo assistito a una serie straordinaria di progressi nella cure di tutte le malattie ematologiche”, dichiara Pino Toro, presidente nazionale Ail.

“In particolare la nostra associazione supporta il Gruppo Gimema, in prima linea da 40 anni nella produzione di studi clinici, alcuni dei quali hanno segnato una vera e propria svolta nella cura di alcune forme di tumori del sangue. La collaborazione con Leukemia prosegue con soddisfazione e si pone come un’alleanza di valore tra gli ematologi e i ricercatori che mettono in campo enormi sforzi a sostegno della ricerca grazie alla quale abbiamo visto migliorare nell’ultimo trentennio le terapie e la…



Fonte www.adnkronos.com 2022-05-05 16:03:43

Leave A Reply