google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Torch Run, Reggio Calabria accoglie la “Fiaccola della Speranza”

0


“La Città metropolitana non poteva mancare a questo importante appuntamento che in questo momento rappresenta anche un segnale bellissimo di speranza e di pace che attraversa e abbraccia l’intero Paese”. Con queste parole il Sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, ha accolto in piazza Italia la delegazione degli atleti Special Olympics che hanno portato questa mattina a Reggio Calabria la “Fiaccola della Speranza”, nell’ambito del Torch Run, il principale evento di carattere internazionale che, come da tradizione, precede e inaugura i Giochi Special Olympics. Ad attendere la luce della torcia olimpica anche il Sindaco f.f. di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, insieme alle massime autorità civili e religiose.

“La fiaccola che oggi gli atleti Special Olympics hanno portato nella nostra città, con la consueta carica di entusiasmo ed energia positiva, – ha poi aggiunto il rappresentante di Palazzo “Corrado Alvaro” – non rappresenta solo un momento di festa ma anche uno stimolo e un richiamo ulteriore, specie per noi amministratori e per l’intera classe dirigente ad ogni livello, a compiere uno sforzo maggiore sul fronte delle politiche rivolte al mondo della disabilità e sul terreno della tutela e della piena affermazione dei diritti fondamentali. Un lavoro che ci vede impegnati ogni giorno – ha poi concluso Versace – con il preciso obiettivo di migliorare il sistema dei servizi ma anche i piccoli aspetti della quotidianità che per una persona con disabilità e per la propria famiglia, rappresentano sempre delle sfide molto impegnative. C’è tantissimo ancora da fare e noi continueremo a camminare al fianco di questo straordinario movimento sportivo e ai suoi campioni speciali che con le loro imprese rendono lustro e onore a tutto il territorio metropolitano”.

Un sentito in bocca al lupo in vista delle prossime avventure sportive è stato poi rivolto agli atleti dal Sindaco f.f. Brunetti,



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-04-29 10:55:29

Leave A Reply