google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

‘La sclerosi multipla non mi ferma’, Merilù e Aism alla Milano Marathon

0



“Sei nata per correre”. Poche semplici parole pronunciate da un allenatore. Da allora niente ha più fermato Merilù. Non ci è riuscita la sclerosi multipla (Sm) che le è stata diagnosticata a maggio 2006, nel giorno del suo 37esimo compleanno, ben 10 anni prima del suo debutto nel mondo delle maratone. Merilù corre. Ha corso per chilometri e chilometri in questi anni. Ha corso per sé, per chi condivide la sua stessa passione e la convivenza con la Sm, per la causa dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) e per mille altri motivi. E correrà anche domenica 3 aprile per le strade del capoluogo lombardo, che si popoleranno di runner grazie alla XX edizione della Milano Marathon.

L’avvocato Maria Luisa Garatti, ‘aka Merilù’, è stata selezionata come Asics Front Runner la community globale dei runner legati al brand che proprio quest’anno è sponsor ufficiale della Milano Marathon. “Non male per una malata di sclerosi multipla da 16 anni, no?”, sorride. La sezione meneghina dell’Aism anche quest’anno partecipa al Charity Program della 42 chilometri meneghina nella categoria Gold. E’ la nona volta che l’ente si fa parte attiva della ‘competizione solidale’ all’interno dell’evento sportivo, terza maratona più veloce di sempre a livello maschile dopo Berlino e Londra.

Il Charity Program di Milano Marathon è un progetto di raccolta fondi solidale che ogni anno vede coinvolte oltre 90 organizzazioni non profit e migliaia di runner che corrono per loro. Dal 2012, anno della sua prima edizione, sono stati raccolti quasi 3 milioni e mezzo di euro grazie al contributo di corridori e aziende su Rete del Dono, la piattaforma di crowdfunding e personal fundraising partner dell’evento. E per non affrontare la maratona in solitaria, è possibile dividere il percorso in 4 frazioni comprese tra 6 e 14 km. Basta aver compiuto 16 anni. E’ la peculiarità della Relay Marathon, principale evento di raccolta fondi a scopo benefico in…



Fonte www.adnkronos.com 2022-04-02 15:36:55

Leave A Reply