google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Mercati a Reggio, Martino: “Dagli uffici un’interpretazione corretta. Nessuno scontro con

0


A Reggio Calabria tiene banco ancora la questione dei mercati con gli ambulanti di Asnali sul piede di guerra dopo le determinazioni assunte dagli uffici comunali in merito alle cifre da pagare sul canone unico. Dopo l’assemblea regionale di ieri di Asnali, nella quale è stato chiesto un incontro urgente al Prefetto Mariani, i rappresentanti sindacali, guidati dal coordinatore regionale Rosario Antipasqua, sono proprio in questo momento in prefettura per dialogare con il prefetto.

Su questa delicata vicenda, abbiamo inoltre sentito la posizione di Palazzo San Giorgio con l’assessore alle Attività Produttive Angela Martino che ha sottolineato:

“Alla luce degli incontri che abbiamo avuto – ha evidenziato – mi sono subito interfacciata con i miei uffici. Ho invitato la dirigente e la responsabile del servizio a fare le dovute verifiche per capire se ci fossero stati degli errori. Sostanzialmente, l’applicazione di questa normativa nazionale è stata frutto di parecchi fraintendimenti in tantissimi Comuni tanto che il ministero ha ritenuto di emanare due risoluzioni sul tema, uno a luglio 2021 e una a gennaio 2022 a riprova del fatto che evidentemente la normativa era di difficile interpretazione. L’ufficio – ha rimarcato – ha effettivamente scritto che le tariffe non erano state interpretate alla luce della normativa e a questo punto ho detto di loro di procedere con delle modifiche. Gli uffici mi hanno però comunicato che noi siamo rimasti nel target della tariffa stessa e questa interpretazione non ha comunque intaccato il target della tariffa alla quale noi dobbiamo fare riferimento come Comune.

Mercati di Reggio, sale ancora la tensione. «Stop immediato al canone unico»



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-03-30 14:56:52

Leave A Reply