google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Al Festival “Tulipani di seta nera”… cercando il “Sorriso diverso”

0


L’audiovisivo come mezzo per tenere il focus sulla ricchezza delle umane prospettive, con al centro importanti tematiche sociali, in “Tulipani di Seta Nera”, Festival della Cinematografia Sociale promosso da Università Cerca Lavoro con Rai Cinema e Rai per il Sociale, su un’idea della biologa Paola Tassone, calabrese di Caulonia Marina.

L’annuncio dei titoli candidati

Ieri, in diretta streaming dalla Casa del Cinema di Roma, l’annuncio dei titoli candidati alla 15. edizione – al Cinema Giulio Cesare di Roma dal 5 all’8 maggio – in quattro categorie (Corti, Documentari, Social Clip e Digital Serie), che da aprile potranno essere fruiti sulla piattaforma di cinema sociale http://www.tulipanidisetanera.rai.it. I lavori più visualizzati dal pubblico vinceranno il Premio Sorriso Diverso Rai Cinema Channel.

Una piattaforma che parla di sentimenti

Una piattaforma digitale che parla di sentimenti, desideri e vita reale, come ha sottolineato Paola Tassone, specificando altresì la portata dei messaggi sociali nei lavori in concorso, in questo delicato momento storico: «Non mi sarei mai aspettata di dover presentare un evento che va verso il sorriso e la risoluzione dei problemi. Cerchiamo di dare l’input per una visione del mondo inclusiva e integrata. Vorrei si parlasse oggi di pace e farei un applauso al popolo ucraino che resiste».

L’ucraina Anna Safroncik testimolial con Neri Marcorè

Ucraina di nascita, in Italia dall’età di 12 anni, Anna Safroncik, testimonial assieme a Neri Marcorè della piattaforma digitale, interviene ribadendo la valenza del festival in questo momento drammatico per il suo Paese: «La fede e la speranza non si devono abbandonare: per me la vittoria è la pace, e la pace va cercata provando a dialogare e abbassare i toni, perché combattendo non si arriva da nessuna parte. Questo festival racconta storie d’amore legate al sociale e per me è fondamentale che la…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-03-26 10:00:54

Leave A Reply