Dopo la frana a monte, avvenuta martedì scorso, avvenuta nel territorio di Nocera Terinese (a seguito di una perdita idrica riconducibile al danneggiamento di condotte dell’acquedotto comunale) si è resa necessaria la chiusura del tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Falerna ( km 305,330) e San Mango D’Aquino (km 295,743) in entrambe le direzioni di marcia.
Un problema che sta causando disagi notevoli alla circolazione di mezza Calabria con il traffico di unga percorrenza in direzione nord che è stato deviato allo svincolo di Falerna sulla SS18, proseguimento sulla SS107 e con rientro in A2 presso lo svincolo di Cosenza Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione sud (Salerno) di lunga percorrenza. Il transito locale è consentito tra gli svincoli di Cosenza Nord e San Mango D’Aquino.
In queste ore i tecnici di Anas stanno effettuando un monitoraggio continuo (sondaggi) del fenomeno per permettere una valutazione a breve di una riapertura parziale a doppio senso di marcia.
© Riproduzione riservata
Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-03-24 12:07:25