google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Zelensky oggi al Parlamento italiano in video, attesa per discorso

0



Guerra Ucraina-Russia, c’è attesa oggi per il discorso al Parlamento italiano del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che si collegherà in video alle 11 con Montecitorio. L’appuntamento è stato preceduto da un acceso dibattito politico con l’annuncio dei parlamentari di Alternativa che non parteciperanno alla seduta comune delle Camere in cui è previsto l’intervento di Zelensky.

Leggi anche

“Riteniamo infatti si tratti di una forzatura che non cambia di una virgola lo stato delle cose. Si tratta solo e soltanto di un’operazione di marketing che non servirà a far cessare le ostilità e non avrà alcuna utilità per la parte offesa” affermano i parlamentari di Alternativa, per i quali “essere solidali nei confronti di uno stato sovrano che è stato aggredito con un’azione militare da tutti noi già ampiamente condannata non significa dover assecondare una propaganda mirata ad alzare il tiro su richieste incessanti di interventi bellici come la no fly zone o l’invio di truppe che comporterebbero per l’Italia e l’Europa l’ingresso ufficiale in un conflitto mondiale”.

La Lega serra le fila in vista del collegamento da Montecitorio. Nel partito di Salvini la parola d’ordine è di essere presenti. Nelle chat leghiste, a quanto apprende AdnKronos, è arrivato un messaggio chiaro. “Sottolineando l’importanza dell’incontro in videoconferenza con il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, che si terrà il prossimo martedì 22 marzo alle ore 11 sono a richiedervi di informarmi qualora non partecipaste”, si legge. Per poi invitare “solo coloro che non ci saranno” a darne comunicazione.

L’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti dice che “è gravissimo e assolutamente non da sottovalutare che nel Parlamento italiano vi siano deputati e senatori filorussi sia nella Lega che nel M5S”. “La guerra sta giungendo a un livello di atrocità mai visto prima, penso sia necessario ed urgente che i vertici…



Fonte www.adnkronos.com 2022-03-21 23:26:00

Leave A Reply