google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Reggina-Cosenza, il fascino del derby. Stellone e Bisoli i nuovi protagonisti

0


Reggina

«Il derby è affascinante, ci teniamo a vincerlo. Servirà una squadra aggressiva e compatta, fin dai primi minuti, per contrastare il Cosenza che da quando è arrivato Bisoli ha cambiato passo. È gara delicata soprattutto per i nostri avversari perché si trovano in una posizione di classifica precaria, ma non dobbiamo commettere l’errore di cascare nel tranello pensando che sia tutto facile. Voglio vedere lo stesso atteggiamento avuto contro Pordenone e Vicenza». Carico e determinato Roberto Stellone, in attesa del match contro i rossoblù. Il tecnico affida il suo pensiero nella conferenza stampa di vigilia: «Il Cosenza – dice – cercherà di fare punti, contro il Lecce ha sfoderato una prestazione importante e spera di tirarsi fuori dalla zona a rischio. Per batterlo dovremo avere pazienza. Bisognerà pressare alto quando sarà possibile cercando anche di sfruttare il suo punto debole. I ragazzi sono consapevoli dell’importanza della posta in palio».

Ci sono ancora degli indisponibili, ma Stellone sembra avere le idee chiare: «Ho già deciso. Torna Crisetig, squalificato al “Tombolato”, mentre perdiamo Loiacono, fermato dal giudice sportivo. Ci sarà, invece, Galabinov, anche se in settimana ha lavorato poco. Una cosa è cosa è certa: non partirà dall’inizio. Montalto ha, invece, un fastidio all’adduttore e andrà in panchina, ma è difficile che venga utilizzato. Preferisco, infatti, non rischiarlo». Ci sono Tumminello e Cortinovis, mentre mancheranno i soliti Lakicevic, Aya, Menez e Denis. La novità è il rientro in lista di Faty, è tra i convocati pur non essendo ancora al top.

Ancora dubbi sulla scelta del portiere. A sensazione, Turati sembrerebbe favorito su Micai: «Domani (oggi ndc) vedrete chi giocherà, ma a chiunque sarà affidato il ruolo saremo tranquilli perché i nostri sono due ottimi estremi difensori«. In attacco si va verso la conferma del duo Folorunsho-Rivas: «Al “Tombolato” si sono sacrificati…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-03-19 07:17:05

Leave A Reply