Notizie da Reggio Calabria

Caso Grillo, al via oggi processo per stupro di gruppo

0



(dall’inviata Elvira Terranova) – Prenderà il via oggi, alle 12.30, davanti al Tribunale di Tempio Pausania (Sassari), il processo che vede alla sbarra Ciro Grillo, il figlio del fondatore del M5S, e suoi tre amici, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria. I quattro imputati, come si apprende, non saranno presenti in aula, al primo piano del piccolo Tribunale della Gallura. Oggi sarà presentata al Presidente della Corte, Marco Contu, la lista dei testi presentata da accusa, parti civili e difesa. Sono una quarantina i testimoni chiamati dal Procuratore capo Gregorio Capasso e altri trenta circa da difesa e parti civili. Nella lista testi c’è anche la moglie del comico genovese, Parvin Tadjik, così come alcuni vicini di casa, ma anche il maestro di kite surf delle due ragazze e diversi investigatori.

I quattro giovani genovesi sono tutti accusati di violenza di gruppo nei confronti di una giovane italo-norvegese. Il presunto stupro sarebbe avvenuto nella calda estate del luglio del 2019 in Costa Smeralda, nel residence del comico genovese. Ecco perché il Procuratore Gregorio Capasso chiamerà a deporre, se la lista verrà accolto dal Tribunale, anche la moglie di Grillo, che quella notte dormiva a poca distanza dal luogo della presunta violenza di gruppo. Anche se la donna ha sempre detto agli inquirenti di non avere mai sentito o visto nulla.

La parte civile della ragazza italo-norvegese, che oggi ha 22 anni, rappresentata dall’avvocata Giulia Bongiorno, ha chiesto di citare anche alcuni giornalisti, come l’inviata del Corriere della Sera Giusi Fasano e il collega di Repubblica Fabio Tonacci, per delle interviste realizzate in Sardegna. Tra i testi citati anche il proprietario del B&B dove hanno dormito le due ragazze dopo l’accaduto, Daniele Ambrosiani. Che però, parlando con l’Adnkronos, ha detto ieri di non avere ricevuto ancora alcuna citazione. “Ma davvero mi hanno citato come teste al processo sul…



Fonte www.adnkronos.com 2022-03-16 09:01:47

Leave A Reply