google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Omicron 2, Fauci: “Ormai al 60% dei contagi nel mondo”

0



La variante covid Omicron 2 “sta diventando dominante, è ormai arrivata al 60% dei casi nel mondo“. Lo ha sottolineato il virologo Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale Usa sulle allergie e le malattie infettive, in un video trasmesso durante il meeting ‘Highlights in Immunology’, promosso dall’Accademia nazionale dei Lincei e dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Omicron 2 “non è più severa di Omicron 1 – spiega Fauci – e l’infezione con quest’ultima variante sembra proteggere da Omicron 2. Entrambe però hanno eluso la protezione dei vaccini contro Covid-19, eccetto in caso di booster”.

“Era l’11 marzo del 2020 – ricorda il virologo – quando l’Oms ha dichiarato la pandemia di Covid-19. Da allora i casi si sono moltiplicati, raggiungendo il picco negli ultimi mesi. In totale, si sono registrati più di 445 milioni di casi e quasi 6 milioni di morti”.

L’Italia, insieme ad altri Paesi europei, ha fatto molto bene sulle vaccinazione contro Covid-19. Gli Stati Uniti non hanno fatto così bene, raggiungendo il 65% di popolazione vaccinata e il 75% di popolazione adulta” immunizzata, il plauso del virologo.





Fonte www.adnkronos.com 2022-03-15 14:47:47

Leave A Reply