Notizie da Reggio Calabria

Tonno Callipo, sfida cruciale per la salvezza a Padova. Fromm: “Siamo carichi”

0


Ultima trasferta di regular season, domenica 13 marzo, per la Tonno Callipo che viaggia alla volta di Padova (fischio d’inizio ore 18.00 – diretta streaming su www.volleyballworld.tv) per la 25/a e penultima giornata del campionato di Superlega Credem 2021-2022. La squadra giallorossa ha un punto in più (22) dei patavini e, in caso di vittoria piena avrebbe la certezza aritmetica della salvezza già in tasca con una giornata d’anticipo, rendendo ininfluente l’ultima gara di domenica 20 marzo in casa con Piacenza. Un match, dunque, delicato quello in terra veneta, che racchiude in sé tutta una stagione contrassegnata, in casa-Callipo, da diverse contingenze che hanno sicuramente modificato quelli che erano gli auspicati obiettivi della vigilia. Ora c’è però l’ultimo sforzo da compiere per Saitta e compagni, abili a ricompattarsi nei tanti momenti difficili in cui è emersa quella voglia di riscattare un’annata oltremodo tribolata.

Dopo il turno di riposo da calendario della Tonno Callipo coinciso poi con quello per la disputa della Final Four di Coppa Italia, la squadra giallorossa ritornerà in campo dopo ben undici giorni. Quelli che la separano dalla trasferta di Trento, dove è arrivata la seconda sconfitta di fila dopo il ko di fine febbraio contro Perugia al PalaMaiata. La squadra del presidente Callipo però, aveva già operato un’apprezzabile risalita con le quattro vittorie precedenti, iniziate con l’exploit contro Taranto. Score positivo che hanno condotto i vibonesi nell’attuale terza posizione con un punto di vantaggio, che potrebbe pesare molto nella bagarre-salvezza.

Dal canto suo Padova dopo un ottimo girone di andata con sei vittorie e altrettante sconfitte, ha ceduto in quello di ritorno vincendo soltanto due volte a fronte di ben otto sconfitte. Che, di fatto, hanno relegato Bottolo e compagni nell’attuale penultima posizione. I due successi sono stati ottenuti lo scorso 9 febbraio a Ravenna per 3-1…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-03-12 11:57:25

Leave A Reply